Descrizione Prodotto

Progettato per ispezionare un’ampia gamma di componenti, con un’elevata probabilità di rilevamento (POD), la soluzione portatile R-Scan e R-Scan PA è perfetta per l’ispezione ad ultrasuoni (UT) di materiali ferrosi e non ferrosi.

Il sistema UT convenzionale è costituito dalla combinazione dello scanner portatile R-Scan e dello strumento di acquisizione dati ad ultrasuoni Swift offrendo un sistema di ispezione a ultrasuoni portatile, semplice da usare, alimentato a batteria, senza bisogni accoppianti grazie alla sonda accoppiata a secco. Il sistema UT PA combina lo scanner R-Scan PA con uno strumento Phased Array come MANTIS o GEKKO. Il sistema semi automatico garantisce una elevata flessibilità, ideale per componenti complessi e aree ad accesso limitato, offrendo nel contempo un’elevata accuratezza di ispezione. Lo scanner R-Scan UT e PA è ideale per applicazioni che vanno da diametri di 50 mm (2 in) fino a superfici piane.

Applicazioni

Un’alternativa economica ed efficiente alle tradizionali ispezioni a ultrasuoni per la misurazione di spessore o la ricerca di danneggiamenti. L’ispezione e l’acquisizione di dati affidabili, registrati e verificabili su tutte le tipologie di componente:
• Tubazioni, comprese le curve e i gomiti
• Recipienti a pressione
• Serbatoi in acciaio inox
• Serbatoi di stoccaggio orizzontali
• Materiali metallici e non-metallici

Design della sonda

Progettato per essere utilizzato in aree con accessibilità limitata, il sistema R-Scan monta due tipologie di sonda:
• l’esclusiva sonda UT a ruota a secco di Silverwing elimina la necessità di accoppiante. La sonda ad ultrasuoni a doppio cristallo di 5 MHz con un’esclusiva su perficie di rotolamento, è in grado di misurare spessori
di materiale che vanno da 2,5 mm fino a 100 mm (0,1 in fino a 4 in).
• La sonda PA , grazie al suo portasonda garantisce una colonna d’acqua costante ed uniforme, permettendo un accoppiamento efficace e stabile. Questo dà la possibilità di avere un segnale UT stabile.

Scanner

La testa del R-Scan è dotata di un encoder per fornire informazioni precise sulla posizione durante l’ispezione. La test del R-Scan PA è la stessa installata a bordo degli scanner RMS2, permettendo di avere un unico
sistema per le molteplici ispezioni.

Scheda Prodotto

Effettua il download della scheda prodotto per maggiori informazioni cliccando sul pulsante qui sotto.

Contatta agente di zona

Torna ai Controlli ad Ultrasuoni